- DGR contributi Regione Liguria per ETS

Pubblichiamo per conoscenza le DGR e relativi allegati di approvazione degli avvisi pubblici pubblicati sull’apposito sito della Regione Liguria, per accedere a contributi  da parte di Enti del terzo settore regolarmente  iscritti al registro regionale, in materia di:

• “Concessione di contributi ad organizzazioni di volontariato per azioni di prevenzione e di sostegno alle famiglie con familiari affetti da Alzheimer”.
  • “Concessione di contributi ad enti del terzo settore per attività di raccolta e distribuzione beni alimentari a favore di persone in stato di grave indigenza ed emarginazione sociale”

In allegato apposita modulistica

Allegati:
Scarica questo file (DGR allegati.zip)DGR allegati.zip

- Proposte approvate/Bando per la presentazione di proposte formative 2017/18

In allegato lo schema dei progetti ed i relativi importi approvati al Bando per la presentazione di proposte formative 2017/18.

- Progetti ammessi / "Bando per la presentazione di proposte formative 2016717"

In data 10/04/2017 il Consiglio Direttivo del CSVI ha approvato le proposte progettuali presentate al "Bando per la presentazione di proposte formative 2016/17"

Di seguito l'elenco completo delle proposte ammesse

- Bando per la presentazione di proposte formative 2017/18

Il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 07/02/2018 ha emanato il “Bando per la presentazione di proposte formative 2017/18”

L’importo massimo che verrà erogato per ciascuna proposta formativa sarà di € 3.500,0.

Al fine di supportare le OdV nella costituzione delle reti, nell'individuazione dei contenuti formativi comuni, nell'elaborazione delle idee progettuali e nell’intento di promuovere ed illustrare le caratteristiche e le novità apportate a questa edizione del bando, anche alla luce della recente riforma, il CSVI incontrerà le OdV interessate nelle seguenti giornate:

La Spezia: mercoledì 14/02/2018 ore 15:00, c/o la sede del CSV Vivere Insieme in Via Persio n°49 alla Spezia.

Sarzana: venerdì 16/02/2017 ore 15:30, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038 Sarzana;

Area Val di Vara-Riviera:  le OdV che intendono presentare il progetto in quest’ambito territoriale sono pregate di contattare “Vivere Insieme” al numero sotto indicato. Data la vastità del territorio, il CSVI, raccolte le adesioni, provvederà ad organizzare uno o più incontri nei luoghi ritenuti più consoni e facilmente raggiungibili da tutti i richiedenti.

Il bando (con scadenza 15 marzo) e tutti gli allegati utili alla presentazione delle proposte formative sono scaricabili qui sotto o dall'apposita sezione bandi.

Per informazioni:

0187/23216

- Cerchiamo volontari

“Dobbiamo esserci, dovremmo essere di più” è lo slogan che accompagna questa campagna di Ricerca Volontari che il Centro di Servizi al Volontariato "Vivere Insieme" sta attuando per le Associazioni della provincia della Spezia.

Un catalogo di Associazioni che necessitano di Volontari per realizzare la propria missione, per la collettività e per il nostro territorio.

Il catalogo comprende un gran numero di associazioni che operano nei settori più diversi:

protezione civile; soccorso; attività culturali; assistenza disabili; assistenza anziani; assistenza malati; assistenza povertà; assistenza bambini; protezione animali; prevenzione; integrazione.

Contattateci allo 0187/23216 per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento utile ad un colloquio di orientamento.

C' è bisogno anche di te!

Pagina 1 di 11