I 6 progetti partecipanti al Bando di Formazione per Ambito 2012 ed ammessi al finanziamento dal Consiglio Direttivo del CSVI in data 21/12/2012 sono:

Ambito Val di Vara

Laboratori di legalità presentato da: Centro d’Ascolto; Volontari di Crescita Comunitaria; Camminare Insieme; Consorzio Cometa; Ministero della Giustizia Uepe sede della Spezia.

Ambito Val di Magra:

Anche Tu, Volontario di Protezione Civile presentato da: Ass. Zooantropologica Pegasus; Prot.Civile Lunezia; Gruppo di Protezione Civile “La Fenice”;

I Diversi tipi di linguaggi presentato da: Volontari di Crescita Comunitaria; AUSER La Spezia; Volta la Carta; Donatori di Musica e solidarietà; Un Mondo Senza Barriere;

Ambito Golfo

Volontari e Trasporto Sociale presentato da: ADA;  Anteas; P.A. Ceparana

Vele da Sogno presentato da: Aniep; Afrodite; Polisportiva Disabili;

Per-corriamo Insieme 2 presentato da:  Orsa Minore; Anffas; Polisportiva Disabili;