Si informano le OdV (Organizzazioni di Volontariato) che il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 6/6/2013 ha pubblicato il “Bando per progetti di formazione per ambito 2013.”

Condizione base, perchè le OdV possano accedere a questo finanziamento, è l'appartenenza ad una rete di associazioni ed enti, aventi operatività nello stesso ambito territoriale. I tre ambiti territoriali individuati sono: Golfo, Val di Magra, Val di Vara/Riviera.

L’importo massimo che verrà erogato per ciascun progetto è di  € 3.850,00.

Al fine di supportare le OdV nella costituzione delle reti, nell'individuazione dei contenuti formativi comuni, e, nell'elaborazione delle idee progettuali, il CSVI incontrerà le Associazioni interessate a partecipare al bando, in giornate diverse a seconda degli ambiti territoriali prescelti:

Area Golfo:  20/06/2013 ore 15:30, C/o Vivere Insieme - Via Persio, 49 – 1912 La Spezia

Area Val di Magra: 24/06/2013 ore 15:30, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038  Sarzana;

Area Val di Vara-Riviera:  le OdV che intendono presentare il progetto in quest’ambito territoriale sono pregate di contattare “Vivere Insieme” al numero sotto indicato. Data la vastità del territorio, il CSVI, raccolte le adesioni, provvederà ad organizzare uno o più incontri, nei luoghi ritenuti più consoni e facilmente raggiungibili da tutti i richiedenti.

Per altre informazioni contattare il CSV “Vivere Insieme” allo 0187/23216 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il bando ed il relativo regolamento sono scaricabili dall'apposita sezione bandi.