- Registro Regionale del Terzo Settore Sez. Volontariato: nessuna documentazione da inviare

Anche nel 2015 le associazioni di volontariato iscritte nella sezione volontariato del Registro Regionale del Terzo Settore non devono trasmettere alcuna documentazione agli uffici competenti della Regione Liguria per il mantenimento dell'iscrizione. Attenzione però: ciò non toglie a queste organizzazioni l'obbligo di approvare il bilancio o rendiconto,  di stipulare le assicurazioni annuali per i volontari, etc, ovvero tutti quegli adempimenti previsti dalla L. 266/91 e dalla L.R. 42/12. Saranno effettuati nel 2015, direttamente dalla Regione Liguria, controlli a campione sul 10% della associazioni iscritte al Registro che in questi casi saranno tenute a produrre la documentazione richiesta. Qui di seguito si allegano due circolari della Regione Liguria, inviate a tutte le associazioni iscritte al Registro, dove si approfondiscono alcuni degli aspetti evidenziati in questo comunicato. Il CSVI resta a disposizione per qualsiasi chiarimento nel merito.

Allegati:
Scarica questo file (doc.1.pdf)doc.1.pdf