- Bando per la presentazione di proposte formative 2015

ATTENZIONE: diversamente da quanto comunicato precedentemente l'incontro di presentazione del bando, programmato per venerdì 11 dicembre a Sarzana sarà realizzato mercoledì 9 dicembre alle ore 15:00 c/o La Missione ina Via Carducci, 5 - Sarzana.

Si informano le OdV (Organizzazioni di Volontariato) della provincia della Spezia che il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 25/11/2015 ha pubblicato il “Bando per la presentazione di proposte formative 2015”.

Condizione base, perchè le OdV possano accedere a questo finanziamento, è l'appartenenza ad una rete composta da almeno tre organizzazioni del terzo settore composta da almeno due OdV.

L’importo massimo che verrà erogato per ciascun progetto sarà di  € 4.000,00.

Al fine di supportare le OdV nella costituzione delle reti, nell'individuazione dei contenuti formativi comuni, nell'elaborazione delle idee progettuali e nell’intento di promuovere ed illustrare le caratteristiche di questa nuova tipologia di bando, il CSVI incontrerà le OdV interessate nelle seguenti giornate:

Sarzana:      venerdì 09/12/2015 ore 15:00, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038  Sarzana;

La Spezia:    lunedì 14/12/2015 ore 15:00, C/o Vivere Insieme - Via Persio, 49 – 19121 La Spezia;

Area Val di Vara-Riviera:  le OdV con sede in quest’ambito territoriale e che intendono partecipare a questa tipologia di incontri sono pregate di contattare “Vivere Insieme” al numero sotto indicato. Data la vastità del territorio, il CSVI, raccolte le adesioni, provvederà ad organizzare uno o più incontri, nei luoghi ritenuti più consoni e facilmente raggiungibili da tutti i richiedenti;

Per altre informazioni contattare il CSV “Vivere Insieme” allo 0187/23216 o tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il bando ed il relativo regolamento sono scaricabili dall'apposita sezione bandi di questo sito.