- Convegno disabilità e natura

Lunedì 3 dicembre 2018 dalle ore 18:00 presso la Mediateca Regionale Ligure "Sergio Fregoso", il CAI sez. della Spezia con il Patrocinio del Comune della Spezia realizzeranno un convegno intitolato "2018: disabilità e natura"che vedrà, tra i relatori diversi esponenti del volontariato locale tra cui il dott. Mauro Bornia, Presidente del CSV Vivere Insieme.

Proseguono le iniziative dedicate alla disabilità della sezione CAI di La Spezia che, da due anni, ha intrapreso ilProgetto “Un Sentiero per Tutti” in collaborazione con il Comune della Spezia, l’ASL 5 e Associazioni che operano nel settore.
Il progetto ha l’obiettivo di portare i disabili, sia motori che psichici, nei sentieri, utilizzando una speciale carrozzina monoruota denominata Joelette (acquistata con il contributo della Fondazione Carispezia) ma non solo: con altre associazioni (AGAPO , ANGSA ,Vivere Insieme , ASD Dimensione H2O e Life on the sea Onlus) si stanno predisponendo punti di accoglienza per i disabili in vicinanza dei sentieri, si stanno rendendo praticabili , anche alle normali carrozzine , alcuni percorsi e , con altre Associazioni che operano nel settore della disabilità in ambiente marino , si stanno sviluppando esperienze nel loro campo d’azione.

In allegato il programma completo dell'evento