- Il Volontariato per l'autismo

Lunedì 29 luglio sarà la giornata di inizio per il corso di formazione "Il Volontariato per l'autismo" che terminerà lunedì 30 settembre dopo un percorso formativo articolato su 58 ore.

Questo progetto presentato dalle Associazioni "Angsa La Spezia", "Auser La Spezia" e "Il Mondo di Holden" è stato presentato al "Bando per la presentazione di proposte formative 2018/19" e sarà realizzato da Vivere Insieme con la collaborazione delle Associazioni proponenti.

Il corso è rivolto a volontari o ad aspiranti tali che possano affiancare educatori e operatori specializzati nel supportare persone affette da autismo.

Il Corso che ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti nozioni e tecniche circa modo di porsi di fronte a forme di disabilità intellettive e di carattere Sociale, sarà suddiviso in 3 moduli che tratteranno le seguenti tematiche:

1. Corsi per l'affiancamento in attività sportive;

2. Corsi per l'affiancamento in attività occupazionali (Sala e Cucina);

3. Corsi HACCP;

Per informazioni circa il calendario completo del corso e per le iscrizioni è possibile fare riferimento ad Alberto Brunetti 3493564409