Regione liguria e Forum del terzo settore ligure, stanno predisponendo la distribuzione di mascherine e DPI a favore dei volontari che in questi giorni sono impegnati nelle attività organizzate per far fronte all’emergenza COVID 19 sul Nostro territorio.

Tale distribuzione sarà garantita a tutte le associazioni di Volontariato e APS iscritte al Registro Regionale, delle quali la Regione ha messo a disposizione i relativi contatti.

Al fine di raccogliere in modo razionale e rapido il dato relativo al numero dei volontari impiegati sui territori dalle singole associazioni, è stata predisposta una tabella da compilare dove, tra i dati presenti, è necessario indicare il numero di volontari impiegati.

Il Forum del terzo settore ligure, nella persona del suo portavoce Andrea Rivano fa inoltre presente che la distribuzione è destinata UNICAMENTE AI VOLONTARI e se alcune delle organizzazioni destinatarie di questa comunicazione svolgessero anche altre attività nelle quali sono impiegati Operatori dipendenti, ad esempio attività socio sanitarie, i canali di distribuzione sono stati o saranno comunicati agli Enti stessi attraverso specifiche modalità.

Le distribuzioni saranno organizzate, per ogni ASL territoriale, da alcuni Volontari del Forum attraverso modalità che verranno comunicate  successivamente.

In allegato trovate la comunicazione dell’Assessore Sonia Viale e la tabella che, una volta compilata dovrà essere inoltrata all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (dedicato all’emergenza Coronavirus) entro e non oltre le ore 12 del giorno LUNEDI 20 aprile 2020.

Per visualizzare gli allegati fare  clic sul titolo