“Tutto su TechSoup”: panoramica di prodotti, strumenti e servizi

L’emergenza che stiamo vivendo ha inevitabilmente cambiato le nostre vite, il modo di operare dei volontari e la gestione ed impostazione delle nostre organizzazioni. La tecnologia in questo caso può aiutarci a limitare o superare alcune delle problematiche che, questo stato emergenziale, ci presenta.

Techsoup è un organizzazione attraverso la quale gli ETS (Enti del Terzo Settore) possono ottenere prodotti tecnologici e strumenti digitali gratuiti o a prezzi calmierati.

Sono queste le premesse che hanno portato Vivere Insieme alla realizzazione di questo webinar che avrà lo scopo di presentarvi Techsoup quale importante risorsa per il terzo settore, durante il quale saranno illustrati alcuni dei principali prodotti a catalogo e forniti suggerimenti e consigli pratici per sfruttare le opportunità che techsoup offre, a seconda delle specifiche esigenze delle associazioni.

Di seguito la scaletta del webinar:

• Come (e perché) registrare gratuitamente la organizzazione a TechSoup (5 min)
  • Cosa trovi come prodotti software, hardware, cloud + quello che ancora non sai di alcuni partner donatori + tutti gli strumenti gratuiti a disposizione
  • Partiamo dai bisogni: selezione di consigli di pacchetti di prodotti e strumenti da abbinare e con cui iniziare
  • Domande e risposte: sessione aperta dove puoi chiedere di tutto

Al webinar che si svolgerà venerdì 15 maggio dalle 16:00 alle 17:30 interverranno il Presidente del CSV Vivere Insieme dott. Mauro Bornia che effettuerà i saluti ed Emma Togni, marketing manager di TechSoup

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link entro il 12 maggio 2020.

Il giorno antecedente all’evento tutti gli iscritti riceveranno, alla mail indicata nel modulo di iscrizione, un link attraverso il quale sarà possibile accedere con un semplice click al webinar.

Non è necessario utilizzare la webcam mentre è consigliato l’utilizzo di cuffie o auricolari dotate di microfono