CICLO DI INCONTRI FORMATIVI ED INFORMATIVI PER ASPIRANTI VOLONTARI SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO

L’associazione Aiuto Dsa La Spezia APS presenta un percorso formativo  gratuito per volontari o aspiranti volontari realizzato con il sostegno del Centro per il servizio del volontariato della Spezia “Vivere insieme”.

La partecipazione al percorso formativo risulta particolarmente indicata per i  genitori dei bambini e ragazzi con disturbo specifico dell’apprendimento, con deficit dell’attenzione e dell’iperattività e con bisogni educativi speciali che vogliono conoscersi, supportarsi e condividere la propria esperienza al fine di diventare volontari e contribuire alla crescita dell'associazione.

E’ rivolto inoltre a tutti gli insegnanti, studenti laureandi in discipline propedeutiche all’insegnamento, psicologia e scienze della formazione, professionisti (psicologi, logopedisti, pedagoghi, psicomotricisti, tutor dsa, tutor adhd ecc…) che hanno intenzione di collaborare con l’associazione in qualità di volontari.

Si svolgerà dal 22 ottobre 2022 al  17/12/2022 presso la sede di Aiuto DSA in via dei Pioppi 10 dalle 9 alle 11,30.

Il corso potrà partire con un minimo di 10 iscritti.

SCADENZE ISCRIZIONE 30 settembre 2022

Per maggiori informazioni vedere locandina allegata