Pubblicato il decreto direttoriale del Ministero del Lavoro che stabilisce il riparto regionale per interventi locali per organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni. Si tratta di oltre 23 milioni di euro per il 2022, 20 milioni per il 2023 e 22 milioni per il 2024. Disponibile anche il decreto con le risorse della Campania

Per l'articolo completo sul sito di CSVnet clicca qui

Dalle missioni in India all’impegno sul territorio.

Dieci anni nell’associazionismo per il NUOVO CAMMINO.

Per celebrare i 10 anni di attività l'Associazione "Nuovo Cammino ODV" da  appuntamento il 26 novembre nel salone multimediale di TeleLiguriaSud con musica e progetti. Testimonianza diretta di suor Valsa, da anni missionaria tra i bambini tribali.

L’associazione “Nuovo Cammino” compie 10 anni. Li festeggia con una manifestazione che si svolgerà Sabato 26 c.m. alle 17 nella sala multimediale S. Francesco di Sales  di TeleLiguriaSud - La Spezia.

Saranno presentati i progetti realizzati e quelli  in corso (micro-credito, formazione lavoro, sostegno a distanza) con la partecipazione di suor Valsa che ha operato per almeno dieci  anni  nello Stato di Orissa – India,  tra le popolazioni tribali.

Sono previsti anche  interventi musicali  a cura degli allievi del  Liceo Musicale Cardarelli – La Spezia:  Vinicio Esposito, sassofono - Alessandro Borrini, pianoforte.

“Ma non solo - dice il presidente -  ci sarà spazio anche per una sorpresa dedicata a tutti i partecipanti, salvate la data di Sabato 26 novembre”.

Per informazioni Remo Righetti

3395936553

Vivere Insieme ODV organizza il corso gratuito di formazione "Informatica di base" rivolto ai volontari degli ETS del territorio provinciale della Spezia.
Il corso di formazione, che inizierà martedì 15 novembre e concluderà le sue attività giovedì 15 dicembre, si svolgerà presso l'ente di formazione CISITA in via del molo n°1/A alla Spezia e sarà articolato su 8 incontri da due ore ciascuno che si svolgeranno tutti nella fascia oraria 17:30 - 19:30.

Di seguito i principali argomenti che saranno trattati dal corso:

- introduzione all'informatica

- il sistema operativo windows

- internet, mail e identità digitale

- la sicurezza informatica

- gli applicativi da ufficio (word, excel, powerpoint)

- software per videoconferenza

L'iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata da ciascun candidato entro mercoledì 9 novembre compilando il form presente a QUESTO LINK

Il corso è a numero chiuso e sarà riservato ad un numero massimo di 20 volontari

In allegato trovate calendario e programma completi del corso

Informiamo i signori utenti che in data lunedì 31/10/2022 i nostri uffici effettueranno chiusura straordinaria

Il CSV Vivere Insieme ODV propone un corso di formazione di 8 ore utile ad ottenere l’attestato HACCP.

L'attestato HACCP (ex libretto sanitario) certifica la formazione in materia di igiene e sicurezza alimentare, con l'obiettivo di garantire un elevato livello di tutela dei consumatori. Destinato agli operatori (volontari) del Settore Alimentare (OSA), agli alimentaristi e agli addetti anche se le attività svolte sono temporanee e/o non hanno fini di lucro (es. lavoratori stagionali, addetti presso sagre e feste paesane etc.).
La formazione (8 ore totali) si svolgerà su 4 appuntamenti che saranno realizzati nelle giornate del 3-10-17-24 novembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sala conferenze AVIS in via Caselli, 19 – Favaro – La Spezia.

Il percorso formativo gratuito è rivolto ad un massimo di 25 volontari provenienti dagli ETS con sede ed operatività principale in provincia della Spezia.

Per l’iscrizione compilare il form A QUESTO LINK entro giovedì 27 ottobre 2022.

Pagina 1 di 105