- Registro Regionale del Terzo Settore Sez. Volontariato: nessuna documentazione da inviare

Anche nel 2015 le associazioni di volontariato iscritte nella sezione volontariato del Registro Regionale del Terzo Settore non devono trasmettere alcuna documentazione agli uffici competenti della Regione Liguria per il mantenimento dell'iscrizione. Attenzione però: ciò non toglie a queste organizzazioni l'obbligo di approvare il bilancio o rendiconto,  di stipulare le assicurazioni annuali per i volontari, etc, ovvero tutti quegli adempimenti previsti dalla L. 266/91 e dalla L.R. 42/12. Saranno effettuati nel 2015, direttamente dalla Regione Liguria, controlli a campione sul 10% della associazioni iscritte al Registro che in questi casi saranno tenute a produrre la documentazione richiesta. Qui di seguito si allegano due circolari della Regione Liguria, inviate a tutte le associazioni iscritte al Registro, dove si approfondiscono alcuni degli aspetti evidenziati in questo comunicato. Il CSVI resta a disposizione per qualsiasi chiarimento nel merito.

 

Allegati:
Scarica questo file (doc.1.pdf)doc.1.pdf
Scarica questo file (doc.2.pdf)doc.2.pdf

- 5X1000 2015

Al via le iscrizioni on line al 5X1000 2015.

In allegato trovate il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate e tutta la modulistica necessaria.

Per info:

tel. 0187/23216  

mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• Bando di formazione 2014

Si informano le OdV (Organizzazioni di Volontariato) che il Centro di Servizio per il Volontariato “Vivere Insieme” in data 02./12/2014 ha pubblicato il “Bando per progetti di formazione 2014.”

Condizione base, perchè le OdV possano accedere a questo finanziamento, è l'appartenenza ad una rete composta da almeno tre organizzazioni del terzo settore composta da almeno due OdV.

L’importo massimo che verrà erogato per ciascun progetto sarà di  € 4.000,00.

Al fine di supportare le OdV nella costituzione delle reti, nell'individuazione dei contenuti formativi comuni, nell'elaborazione delle idee progettuali e nell’intento di promuovere ed illustrare le caratteristiche di questa nuova tipologia di bando, il CSVI incontrerà le OdV interessate nelle seguenti giornate:

La Spezia:  12/12/2014 ore 16:00, C/o Vivere Insieme - Via Persio, 49 – 1912 La Spezia

Sarzana: 19/12/2014 ore 16:00, C/o La Missione - Via Carducci, 5 -19038  Sarzana;

Area Val di Vara-Riviera:  le OdV che intendono presentare il progetto in quest’ambito territoriale sono pregate di contattare “Vivere Insieme” al numero sotto indicato. Data la vastità del territorio, il CSVI, raccolte le adesioni, provvederà ad organizzare uno o più incontri, nei luoghi ritenuti più consoni e facilmente raggiungibili da tutti i richiedenti.

Per altre informazioni contattare il CSV “Vivere Insieme” allo 0187/23216 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il bando ed il relativo regolamento sono scaricabili dall'apposita sezione bandi.

• Graduatoria "Bando progetti sociali 2014"

In allegato la graduatoria del bando per Progetti Sociali 2014.

• Bando per Progetti Sociali 2014

E' uscito il Bando per il sostegno dei Progetti Sociali 2014  proposti dalle Organizzazioni di Volontariato emanato da "Vivere Insieme".

Per maggiori info contattare il CSVI al numero di telefono 0187/23216 o tramite mail agli indirizzil:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.                      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal link sottostante è possibile scaricare tutta la modulistica necessaria per partecipare al bando ed una guida utile alla progettazione

 

Questo sito utilizza cookie tecnici di sessione non traccianti che scompaiono alla chiusura del browser. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie clicca il bottone "Ulteriori info". Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.